domenica 18 novembre 2018

IL CORO

La corale “Santa Maria della Neve” nacque nel 1989, la direzione fu affidata al maestro Marco Venturini, l’organista era Giuseppe La Manna. Il coro era composto da trenta esecutori animati da grande voglia di cantare e da tanta passione, che abbinata alla bravura del direttore, fece sì che il coro raggiungesse livelli altissimi; infatti, si esibirono in rassegne corali a livello nazionale dove ottennero numerosi riconoscimenti.
Nel 1997, il coro si sciolse e la parrocchia ne rimase priva per circa dieci anni.
Nel settembre del 2006, l’allora parroco Don Giovanni, accolse con entusiasmo la proposta di alcuni parrocchiani, che facevano parte della vecchia corale, di ricostituire il coro.
La risposta dei fedeli fu alta, infatti, nel giro di due settimane la corale aveva raggiunto il numero di 30 (trenta) esecutori, la direzione fu affidata al maestro Guido Crudeli e come organisti si alternavano: Giuseppe La Manna, Gessica Carli e Lorenzo Pasquetti.
A due mesi dalla ricostituzione, il coro si esibì per la prima volta nella propria Parrocchia, in occasione del concerto di Natale, da allora ha partecipato ad alcune rassegne corali diocesane e parrocchiali e più volte è stato invitato, inviti sempre accettati naturalmente, ad intervenire in celebrazioni religiose in altre parrocchie.

IMPEGNI CORO 2012

Ecco tutti gli impegni di quest'anno del nostro Coro; Padre Antonio raccomanda la partecipazione.

DATA SOLENNITA' & FESTE
MERCOLEDI 22 FEBBRAIO 2012 MERCOLEDI DELLE CENERI